Finanziamenti a Fondo Perduto

Il Finanziamento a Fondo Perduto è una forma particolare di prestito che si rende sostanzialmente differente dalle altre per il fatto che non deve essere restituita dal soggetto che ne ha fatto richiesta all’istituto bancario che lo ha concesso, perché si presenta come un incentivo, un investimento che le regioni e le province destinano a nuove attività imprenditoriali. (altro…)

Mutui al cento per cento Mutuo 100%

Esistono mutui che coprono la totalità dell’importo necessario all’acquisto di un bene importante, normalmente una abitazione, una bella casa di proprietà, ma anche unaautomobile nuova fiammante, questa tipologia di mutui si chiamano appunto mutui 100% (cento per cento). (altro…)

Finanziaria 2008: novità mutui in finanziaria 2008

Le novità più importanti introdotte dalla finanziaria 2008, riguardano i mutui per la prima casa e per l’acquisto di immobili, ne esistono alcuni che possono finanziare anche la totalità della spesa, i cosiddetti Mutui 100%, è stato previsto infatti un fondo chiamato “Fondo di solidarietà” pensato per i mutui inerenti l’acquisto della prima casa, il cui regolamento attuativo è previsto dal Ministero della solidarietà Sociale e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (altro…)

Finanziamenti : Tassi Interesse 2008

Studi economici e finanziari incentrati sugli indici di Euribor ed Eurirs, hanno stabilito che per la prima metà dell’anno corrente, il 2008 quindi, i tassi di interesse massimi che vengono applicati ai mutui si aggireranno intorno al 4,5%, similmente a quello che era accaduto nel 2007. (altro…)

Finanziamenti casa finanziamenti auto

Esistono molte tipologie di finanziamenti, che servono ad acquistare i beni più svariati, i più usati e richiesti sono quello che serve all’acquisto della casa, l’abitazione principale dove si abita, magari invece di pagare l’affitto si decide di acquistarla, oppure anche per ristrutturazione della casa se è già di nostra proprietà. (altro…)

Prestiti a stranieri ed extracomunitari

Prestiti stranieri : a favore dei cittadini stranieri è stato creato l’Unar, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità. Si tratta di un ufficio rivolto a tutti gli immigrati che hanno subito trattamenti discriminatori. (altro…)