Il miele di Ulmo bello e sano

Il miele di UlmoDescrizione del miele di Ulmo, dove nasce, perché è così pregiato, e perché è molto più utile, rispetto ad altri, per la salute.

Il miele di Ulmo nasce grazie all’esportazione di un albero, appunto l’Ulmo, conosciuto anche come Eucryphia Cordifolia, un arbusto sempreverde originario del Sudamerica, del genere  Eucryphia, appartenente alla famiglia delle Cunoniaceae, precisamente nelle regioni del Cile ed Argentina, luoghi in cui le loro alte montagne, la famosa cordigliera delle Ande, permette la sua fioritura anche a 700 metri di altezza rispetto al livello del mare. (altro…)

Barriere architettoniche un problema ancora attuale

Barriere Architettoniche e disabiliMolto interessante l’articolo de La Nazione di oggi 12 febbraio 2013, scritto dai ragazzi della Scuola Media Chelini, dedicato all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Grazie all’iniziativa “Cronisti in Classe” i ragazzi delle scuole hanno la possibilità di porre l’accento su problemi di natura sociale.

Nell’articolo, ripreso anche dal portale Ausili per disabili nella pagina http://www.ausili-per-disabili.it/montascale-disabili.php, si parla dell’incoerenza tra legge e realtà, di quanto l’uguaglianza tra le persone sia tanto acclamata dell’articolo 3 della costituzione a come in realtà i disabili sono penalizzati dalle barriere architettoniche. (altro…)

Mangiare sano fa bene e fa risparmiare

Naturhouse Mangiare “sano”, scegliendo menu equilibrati dal punto di vista nutrizionale, e sostenibili sul fronte ambientale, fa bene al fisico e… al proprio portafoglio.

Stando a quanto elaborato da una recente ricerca condotta dal Barilla Center for Food & Nutrition, infatti, in diverse ipotesi tipo il mangiare salutista è la strada per tagliare il costo dell’alimentazione per il consumatore. (altro…)

Denti fissi con la implantologia dentale

Negli ultimi anni c’è stato un notevole aumento di qualità per quanto riguarda la qualità dei materiali usati dal dentista nella implantologia dentale, i nuovi materiali sono migliorati moltissimo sotto il profilo della leggerezza, della robustezza e per la elevata biocompatibilità. (altro…)