Roma e il Giubileo straordinario

giubileoGiubileo a Roma: L’8 dicembre con l’apertura della Porta Santa, Roma sarà nuovamente immersa nel particolare, ma familiare, clima dell’Anno Santo.

Da sempre sede per i grandi eventi della fede cattolica, la Città Eterna sarà ancora una volta lo scenario che farà da sfondo a milioni di pellegrini che giungono da ogni parte del mondo per la loro fede, o anche “solo” per non perdere un evento di portata storica (altro…)

Hotel benessere a Rimini la Spa è di moda

Soggiornare negli hotel di riminiIl turismo è in crisi? La risposta è NI, nel senso che chi soffre sono quegli hotel e strutture turistiche che nel tempo non si sono sapute evolvere, rimanendo ancorati ad una forma di accoglienza obsoleta.

Parlando della zona di Rimini, possiamo dire che soffrono di meno la crisi di presenze, gli hotel che si sono dotati di zona Spa e che hanno fatto del benessere il loro punto di forza. (altro…)

Ibiza 5 errori da non compiere per una vacanza perfetta

La primavera sta arrivando con tutta la prorompente voglia di viaggio che inizia a crescere dentro a noi. Molte mete che in genere pensiamo superaffollate nel periodo fuori stagione diventano delle mete appetibilissime. Non bisogna andare molto lontano per cercare dei posti bellissimi per passarci un fine settimana o una settimana per assaporare l’esplosione della primavera.

Sicuramente il Mediterraneo offre le isole fra le più belle del mondo. Fra le più grandi abbiamo la Sicilia, la Sardegna, Cipro, Malta. Fra le isole “minori” ma pur sempre grandi c’è la mitica Ibiza. D’estate questa isola è super affollata, piena di giovani schiamazzanti, discoteche aperte fino a mattina, insomma non un posto dove farci una settimana di relax. Però l’isola, da un punto di vista naturalistico è davvero fantastica, se siete appassionati di sport all’aria aperta qui troverete il vostro giusto terreno di gioco. (altro…)

Viaggi d’affari in crescita nel 2013

Secondo quanto affermato da uno studio condotto dalla Global Business Travel Association, nel corso del 2013 la spesa per i viaggi d’affari in Europa crescerà vistosamente, con il mercato occidentale che, in particolare, otterrà un beneficio particolarmente consistente rispetto a un deludente 2012, che si accinge a chiudersi con risultati sottotono.

Stando a quanto affermato dall’indice GBTA Business sull’Europa occidentale, la spesa dovrebbe crescere di 4 punti percentuali a quota 42,1 miliardi di dollari nel 2013. (altro…)

A Riccione: hotel 4 stelle a misura di bambino

Gli hotel di RiccioneRiccione, oltre ad essere il luogo ideale per il relax e il divertimento, è anche famosa per il turismo marittimo dei cosiddetti family hotels.

Per essere classificati come ideali per bambini e famiglie bisogna soddisfare un certo numero di requisiti che vogliamo qui brevemente riepilogare.

I criteri di qualità per appartenere agli hotel a misura di famiglia si suddividono in tre standard Asso dal 3 al 5 che coinvolgono tutti gli aspetti della vacanza: dai servizi all’animazione, dal ristorante allo spazio giochi, dalla camera alla spiaggia. (altro…)