Camar Spa presenta le ribaditrici Baltec, le più moderne del mercato

Ribaditrici BaltecCamar Spa si occupa della distribuzione in Italia di alcuni dei prodotti più interessanti per il settore industriale, prodotti davvero di ottima qualità e dei marchi più famosi che hanno come obiettivo quello di rendere le industrie sempre più moderne, innovative, al passo con i tempi che corrono.

Camar Spa sa che non è necessario solo scegliere i prodotti migliori quindi, ma che è importante scegliere anche i prodotti più moderni. Il progresso infatti nel settore industriale è tutto, un progresso che le industrie devono imparare a sfruttare al cento per cento.

Camar ha davvero a cuore la soddisfazione dei suoi clienti e proprio per questo motivo non offre solo la possibilità di osservare tutti questi prodotti nel suo showroom, ma anche la possibilità di testarli sui propri materiali grazie ad un’apposita sala prove messa a disposizione dei clienti in qualsiasi momento lo desiderino.

Tra i prodotti migliori che Camar Spa offre in esclusiva dobbiamo ricordare le ribaditrici Baltec, considerate infatti le più moderne al mondo.

Le ribaditrici Baltec risultano particolarmente moderne in quanto sfruttano un processo di deformazione radiale. Come avviene la deformazione radiale? Il punzone per la lavorazione delle ribaditrici Baltec segue un percorso che viene definito a rosetta. La deformazione che si viene così a produrre è efficace ma anche molto delicata, una deformazione infatti che avviene con una forza assiale molto contenuta.

Proprio il movimento a rosetta ha come conseguenza una deformazione radiale. I lati positivi di questo sistema sono molti. Come prima cosa appunto la forza necessaria è davvero molto bassa. In secondo luogo dobbiamo ricordare che l’utensile di ribaditura non crea attrito radente visto che non ruota su se stesso e questo ovviamente significa riuscire ad ottenere una qualità delle teste ribadite davvero moto elevata.

Trascurabili infine le componenti laterali, questo significa non dover utilizzare lo staffaggio dei pezzi. Come conseguenza di tutti questi elementi positivi dobbiamo infine ricordare che tutti gli elementi delle ribatrici Baltec risultano capaci di resistere più a lungo nel tempo rispetto alle altre ribaditrici oggi disponibili sul mercato.

Camar Spa offre queste eccellenti ribaditrici Baltec sia nella versione da banco che nella versione ad unità singole, versione quest’ultima che può essere inserita direttamente su macchine speciali e impianti.

Non solo, Camar Spa offre anche le teste multiple MRX per coloro che vogliono ottenere la ribaditura contemporanea di più elementi all’interno di una sola zona, le stazioni di ribaditura a coordinate CNC, le macchine che permettono la ribaditura contemporanea su due lati e le macchine con tavola rotante e comando pneumatico, una vasta gamma di soluzioni insomma per rispondere ad ogni specifica esigenza di lavorazione industriale.

Vi ricordiamo che Camar segue i suoi clienti in ogni momento, dalla scelta quindi al post vendita. Il suo servizio di assistenza è davvero eccellente, un servizio pronto a risolvere ogni problema in cui l’azienda potrebbe incorrere permettendo così di avere sempre una produzione scorrevole e senza alcun tipo di intoppo.