Franchising Mercatini dell’usato

Giocare con i vestiti, comprare un nuovo modello di cellulare, regalarsi un capo firmato per un’occasione particolare: sono desideri molto comuni, ma spesso non realizzabili perché i prezzi degli articoli nuovi non permettono a tutti di cambiare il proprio look tanto spesso quanto si vorrebbe.

Ma una soluzione intelligente c’è: i cellulari usati e l’abbigliamento usato dei mercatini Mercatopoli, che propongono soltanto articoli in perfetto stato (garantiti dai severi criteri di selezione di Mercatopoli), sia che si tratti di articoli delle ultime stagioni oppure di originali capi di abbigliamento vintage, come suggeriscono proprio le ultime tendenze della moda.

Ma acquistare (e vendere) a Mercatopoli non significa solo risparmiare, ma anche scoprire un nuovo mondo di oggetti e accessori che possiedono un valore e un significato che vanno ben al di là del loro prezzo originario, grazie alla loro presenza nei nostri ricordi e nella nostra memoria, e al loro ruolo nella vita quotidiana della nostra storia recente. Mercatopoli è davvero il regno del mondo vintage, con tutti i vantaggi dei classici mercatini dell’usato, ma tutte le garanzie di un sistema di vendita con standard di qualità elevati e controlli rigidi durante la selezione degli articoli.

Per gli appassionati del vecchio vinile, ormai introvabile, Mercatopoli diventerà un punto di riferimento irrinunciabile, una miniera di insospettabili tesori, che agli occhi dell’esperto rivelano il loro reale valore. Se siete sempre alla ricerca di nuovi pezzi per la vostra collezione di dischi in vinile, Mercatopoli diventerà una tappa obbligata durante le vostre perlustrazioni a caccia del “pezzo raro” da portare a casa.

Se invece la vostra passione per il modernariato si rivolge ai mobili usati, da Mercatopoli sarete sicuri di trovare sempre occasioni imperdibili per completare l’arredamento personalizzato della vostra casa o di quella dei vostri amici. Anche per gli appassionati di libri usati, Mercatopoli è una risorsa utilissima: con un po’ di fortuna e di pazienza, potrete trovare prime edizioni oppure edizioni speciali dei vostri libri preferiti, intere collane di libri che hanno segnato un’epoca, magari proprio quelli che vi piacevano tanto quando eravate bambini e che sognavate di ritrovare.

Mercatopoli non si rivolge soltanto a chi acquista oggetti usati e vintage, ma anche a chi vende. A chi possiede intere cantine, garage o solai pieni di vecchi oggetti, Mercatopoli offre un servizio di valutazione del valore attuale degli articoli usati, che verranno poi affidati a Mercatopoli per la vendita diretta al pubblico, con la possibilità di guadagnare fino al 50% del prezzo di vendita.

Perché affidare lo sgombero al primo venuto, con il rischio di regalargli qualche piccolo tesoro di grande valore? Mercatopoli sarà il vostro assistente personale per uno sgombero veloce e soprattutto… redditizio.