Isolamento acustico pareti e pavimenti

isolamento acusticoLe installazioni per ottenere un isolamento acustico pareti e pavimenti sono specificamente progettate per offrire delle prestazioni ottimali tra le intercapedini esterne, interne e dei pavimenti sospesi.

Si tratta di utilizzare dei materiali altamente innovativi e pensati proprio per essere inseriti sui muri, sotto il pavimento e sul soffitto degli ambienti domestici.

Di solito sono prodotti realizzati in lana di vetro o lana di roccia (anche se quest’ultima è considerata tossica), sono appositamente irrigiditi e trattati per fornire un isolamento acustico pareti resistente all’umidità e alla dispersione del calore.

Infatti, con questi impianti per l’insonorizzazione, si è in grado di ridurre il consumo di energia per il riscaldamento e il raffreddamento anche oltre il 20%.

In combinazione con l’isolamento acustico pareti e pavimenti, quello del soffitto è una barriera efficace per il trasferimento del calore, per creare una casa efficiente più confortevole e con meno spreco di energia per tutto l’anno

Non fare entrare il rumore in casa

Mentre l’isolamento termico è, di solito, il motivo principale per cui la gente considera l’installazione di questo tipo di impianti di efficienza domestica, si tratta in realtà di un prodotto estremamente diversificato che fornisce tutta una serie di altri vantaggi, tra cui, l’isolamento acustico pareti.

Il suono può entrare in casa da qualsiasi parte in cui può entrare l’aria, quindi il rumore esterno, di conseguenza, può essere trasferito all’interno attraverso il tetto, le pareti e il pavimento della vostra abitazione.

Con delle buone qualità di assorbimento acustico potrete raggiungere, non solo un miglior comfort termico ma anche una notevole riduzione dei trasferimenti di rumore nella vostra casa.

Combinando un ottimale isolamento acustico pareti con quello del soffitto e dei pavimenti otterrete immediatamente un’efficace barriera al calore e ai rumori indesiderati, dando una più confortevole ed alta efficienza energetica a tutta la casa e per tutto l’anno.

Applicazioni per l’isolamento acustico pareti

  • Da installare sulle pareti interne ed esterne, al momento della costruzione o anche successivamente, per migliorare il comfort generale.
  • Includere anche i pavimenti per un comfort aggiuntivo e un risparmio energetico ancora più notevole.

Caratteristiche e vantaggi

Con l’isolamento acustico pareti, pavimenti e soffitti otterrete tutti seguenti benefici:

  • Riduzione dei trasferimenti di calore in casa;
  • Assorbimento dei trasferimenti di rumore indesiderati;
  • Maggiore comfort per tutto l’anno;
  • Risparmio sui costi energetici;
  • Riduzione delle emissioni di gas a effetto serra;
  • Basso tasso di allergeni in casa;
  • Rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali riciclati;
  • Elevati standard di isolamento;
  • Riduzione della manutenzione in casa, per problemi di umidità e infiltrazioni.