Ricetta del Nigiri Sushi Giapponese

Nella tradizione gastronomica giapponese, la Ricetta del Nigiri Sushi riveste sicuramente un’importanza fondamentale, presentandosi come una preparazione assolutamente tradizionale, che impiega ingredienti tipici, quali il riso ed il pesce, il primo cotto con particolari accorgimenti, il secondo sempre freschissimo.

Il Nigiri Sushi può essere preparato con grande semplicità anche nelle nostre cucine, per realizzare un piatto che sia realmente unico e particolare nel suo genere, da servire per una cena indubbiamente divertente e piacevole.

Ingredienti:

Mezzo chilo di riso bollito, 1 fette di salmone crudo, 10 gamberi precedentemente lessati, 50 gr di pasta wasabi, 1 dl di salsa shoyu, zenzero fresco ed un cucchiaio di aceto di riso.

Preparazione:

Come prima cosa si prepara una ciotola con dell’acqua nella quale si bagneranno le mani, successivamente si prende il riso, formandoci delle polpette di forma allungata, a questo punto si prendono le fettine di salmone ed i gamberi e si cospargono su un lato, quello che andràa contatto con il riso, di pasta wasabi, si preparano le polpette, le si mettono in frigo per 10 minuti e si servono con la pasta wasabi, la salsa shoyu e lo zenzero fresco a fettine.