Ricetta del Pollo Tandoori Indiano

La Ricetta del Pollo Tandoori è una delle più consciute e diffuse, particolarmente buona e saporita, con spezie ed erbe di vario genere.

Cimentarsi nella preparazione di piatti indiani è sicuramente molto divertente ed appassionante e permette di venire a contatto con una parte della cultura gastronomica di questa terra, apparentemente così distante e diversa dal mondo occidentale, ma con profumi e sapori che vengono notevolmente apprezzati in ogni parte del mondo, vi consigliamo quindi di assaporare il Pollo Tandoori, piatto di grande fama e notorietà.

Ingredienti:

Un pizzico di coriandolo tritato, un cucchiaio di garam masala, un pizzico di polvere di peperoncino, un pizzico di curcuma, un pizzico di radice di zenzero tritata, 1 spicchio di aglio, olio di semi, succo di limone, 1 lime, 1 dl di yogurt, colorante alimentare rosso, un pollo tagliato in pezzi.

Preparazione:

Si comincia prendendo i pezzi di pollo, incidendoli e mettendoli a marinare in una terrina con una miscela di spezie preparate con succo di limone, olio, peperoncino, yogurt, garam masala, sale, colorante e curcuma, aglio e cordiandolo tritati,una volta pronto si lascia a bagno la carne per 3 ore.

Trascorso il tempo necessario si prende la carne e la si sistema in forno con olio, si lascia cuocere il tutto per 25 minuti, ad una temperatura di 200° circa.