Il motori di ricerca influenzano le decisioni

E sempre maggiore il numero di utenti di internet che prima di effettuare un acquisto, cerca informazioni in internet prima di effettuare la scelta sul prodotto.

Il motore di ricerca è il primo strumento con un ruolo fondamentale che un utente utilizza per il proprio scopo, ricercando il prodotto desiderato per nome o tipologia.

Diversi studi sulle abitudini degli internauti italiani, rivela che questi confidano sempre più nelle informazioni reperite in rete attraverso i motori, che sono considerati dei veri e propri “influenzatori” degli acquisti, indipendentemente dalla tipologia di prodotto.

Soprattutto il motore viene visto come una classifica di qualità, dove chi compare prima ha un “bonus” di fiducia da parte dell’utente.

E naturale pensare, ponendosi dalla parte di chi vende, che avere delle buone referenze nelle ricerche effettuate attraverso i maggiori motori nazionali, Google in primis, può rappresentare il tassello vincente per le strategie di vendita dei propri prodotti.

Ecco spiegato perché sempre più aziende cercando di migliorare il posizionamento dei propri prodotti su internet, con campagne di web marketing mirate.