Denti fissi con la implantologia dentale

Negli ultimi anni c’è stato un notevole aumento di qualità per quanto riguarda la qualità dei materiali usati dal dentista nella implantologia dentale, i nuovi materiali sono migliorati moltissimo sotto il profilo della leggerezza, della robustezza e per la elevata biocompatibilità. materiale principe per i perni a vite per gli impianti dentali è il titanio, usatissimo dal dentista per sostituire le radici dei denti originali per fare da pilastro alle nuove corone che ora sono principalmente in porcellana.

Anche i tempi di recupero per gli interventi di implantologia sono ridotti di molto, oggi se ne esistono le condizioni, si può antrare la mattina nello studio del dentista implantologo ed uscirne in giornata, al massimo il giorno dopo con i propri denti fissi.

Le tecniche maggiormente usate sono quella della implantologia a carico immediato e quella della implantologia transmucosa, che permettono una minima invasività rispetto a pochi anni fa. Anche i prezzi degli impianti sono calati di molto, anni fa molti italiani intraprendevano lunghi viaggi nei paesi dell’est europa per trovare prezzi più bassi, ora questo è inutile perchè alcuni dentisti italiani stanno abbassando i prezzi proprio per far si che i nostri connazionali si trovino meglio a casa propria per queste cure e siano anche più garantiti.