Il Monte Argentario:Vacanze nei territori meridionali della Toscana

Gli amanti del mare e dell’ambiente troveranno in un viaggio sul promontorio del Monte Argentario la soluzione ottimale per i propri desideri….

L’Argentario è una splendida destinazione che si trova nel cuore della Maremma, nei territori meridionali della Toscana, presentandosi come una delle mete turistiche di maggiore importanzad’Italia.

Il promontorio del Monte Argentario è infatti una delle mete preferite per il turismo internazionale, conosciuta sia dai turisti che da personaggi dello spettacolo e dello sport, per l’opportunità di trascorrere indimenticabili vacanze dedicata al riposo, e della arte, potendo scorgere ambienti di indubbio incanto, capaci di stupire sotto ogni particolarità, offrendo panorami di forte meraviglia, che spaziano su tutto il tirreno, comprendendo le Isole del Giglio e Giannutri.

Le acque della Costa d’Argento sono cristalline, un indiscusso paradiso per gli amanti dello snorkeling, che qui avranno la possibilità di apprezzare fondali di eccezionale magia, ma anche per chi solo apprezza il spiaggia, contando l’opportunità di vivere meravigliosi ed indimenticabili giornate lungo i litorali della Toscana.

Più che per la sua ambiente naturale incontaminata, il promontorio dell’Argentario si rende noto anche e soprattutto per le sue città, veri e propri gioielli di cultura marittima, a est troviamo Porto Ercole, delizioso paesino dalle origini antichissime, il suo centro storico salvaguarda la Chiesa di Sant’Erasmo ed il Palazzo Corsini, sul lato ovest si trova invece la cittadina di Porto Santo Stefano, destinazione turistica di vasto rilevanza.