Palermo: Tra Mare e Cultura

Viaggi Indelebili nei territori nord della regione Sicilia, nel centro abitato di Palermo.

Palermo è una meravigliosa cittadina dell’Italia sud-occidentale, capoluogo della regione siciliana,si trova nei località nord-occidentali dell’isola, caratterizzandosi come uno dei centri abitati più affascinanti dello stato, la città è la quinta in italia, subito dietro Roma, Milano, Napoli e Torino, nonché uno dei maggiori centri dal lato culturale.

La città di Palermo si colloca sulle coste del Tirreno, nella parte centrale di quel territorio conosciuto come la “Conca d’Oro”, presentandosi come una delle città più belle di tutta la Sicilia, località turistica di vasto rilevanza.

Le vie del centro abitato della cittadina di Palermo custodiscono prestigiosi esempi di architettura antica, le sue abitazioni, rappresentano infatti l’arte barocca, araba e neoclassica in un solo insieme, facendo guadagnare al centro abitato il raro ruolo di città d’arte, conosciuta da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Molti sono le costruzioni che si avrà la possibilità di visitare nella suggestiva città di Palermo, tra i principali vogliamo menzionare :il Giardino della Zisa, la Chiesa della Santissima Trinità e il Palazzo Pretorio.