Soggiorno a Taormina

Taormina è una località di soggiorno nota in tutto il mondo per le bellezze naturali, il rigoglio della vegetazione che vivamente contrasta con l’azzurro del mare, i panorami che offre, il suo clima dolcissimo durante l’anno e i famosi resti archeologici.

L’abitato di Taormina è distribuito su due alture: un borgo antico, ricco di resti archeologici, e su di una; sull’altra altura la parte più recente, ancora in prevalenza medioevale, con particolari architettonici di grande suggestione.

Oltre a questi è anche l’ottima offerta ricettiva che a reso Taormina un centro di fama internazionale. Questa bellissima località turistica è infatti diventata uno di quei luoghi che è impossibile non visitare per chi si rechi in Sicilia. Proprio per questo sono numerosi gli hotel e alberghi a Taormina che offrono la possibilità di trascorrere indimenticabili soggiorni e vacanze al mare.

Esattamente è proprio il mese di febbraio dell’anno 1868 a sancire la nascita di quello che diventerà in seguito uno dei centri turistici più rinomati del mondo; sono infatti gli anni durante i quali Taormina venne scoperta dall’aristocrazia prussiana come amena località di soggiorno, e ben presto venne conosciuta e frequentata dall’alta società di tutta l’Europa, per poi, piano piano, divenire meta di grandi flussi turistici, in particolare come centro balneare.

Oggi giorno l’offerta di alberghi a Taormina è in grado di soddisfare anche ogni turista, da quello più esigente che richiede hotel con confort e servizi elevati, al viaggiatore indipendente che si accontenta di strutture ricettive più semplici e funzionali, senza rinunciare però ai piacere di una vacanza all’insegna del mare, dell’arte e della buona cucina siciliana.