Vacanze di Pasqua a Firenze

Sta per arrivare una delle festività più amate dagli Italiani e cioè la Pasqua, questa festa oltre che religiosa, ci ricorda anche che ormai l’inverno è alle spalle ed è bello festeggiarla anche facendo un viaggio alla scoperta delle più belle città Italiane e nello specifico della Toscana. Ad esempio la Pasqua a Firenze è un classico e molti turisti colgono l’occasione di questa festività per vedere le sue opere d’arte e i suoi musei.

Le vacanze di Pasqua a Firenze sono una splendida occasione anche per aumentare la nostra cultura e per visitare Firenze, una delle città d’arte più belle d’Italia e del mondo, da soli, con gli amici o con la famiglia, abbinando l’utile al dilettevole e tornando a casa sicuramente più istruiti.

La Toscana in genere è obbiettivo di gite ed escursioni non solo nel periodo di Pasqua, ma durante tutto l’anno, ma in primavera si sta bene perchè non è troppo caldo e si riescono a visitare tanti luoghi interessanti senza soffrire troppo. Anche le strutture ricettive a Firenze sono di ottimo livello, sia in città che nelle immediate adiacenze, è tutto un fiorire di Bed & Breakfast, Agriturismo, hotel ed alberghi grandi e piccoli e di tutte le categorie, tra l’altro si mangia anche molto bene se trovate una struttura turistica doive si cucinano piatti della tradizione Toscana.