Trasporto e Raccolta rifiuti, servono aziende attrezzate

Per il trasporto e la Raccolta dei Rifiuti solidi urbani di una grande città, servono aziende attrezzate ed esperte. Di certo non ci si può affidare ad aziende improvvisate, perchè è un lavoro regolato da precise normative e da leggi sempre più rigorose.

Da come si gestiscono i rifiuti infatti, dipende anche la salute pubblica. Noi cittadini a dire il vero, non ci preoccupiamo ancora abbastanza di come vengono trasportati i rifiuti, nè di come sono raccolti i rifiuti stessi, alla fine basta che ce li tolgano da sotto casa.

Questo è un pensiero troppo semplicistico è evidente a tutti e invece, in questo argomento così delicato, dovremmo mettere tutta la nostra preoccupazione, affinchè queste procedure vengano svolte da chi lo sa fare e da chi lo fa seguendo le regole.

Un’altro settore davvero fondamentale è il trattamento dei rifiuti industriali, spesso infatti, abbiamo sul territorio aziende di vario genere che, durante le loro lavorazioni, producono scarti e rifiuti anche tossici e particolarmente nocivi per la salute, quindi essi vanno trattati con le molle, seguendo delle procedure particolari.

Ecoserviceappalti smaltimento amianto

Pensiamo ad esempio alla recente emergenza dovuta alla Pandemia da Covid-19, i rifiuti ospedalieri e tutti i materiali e gli scarti, le mascherine usate, andrebbero trattati da aziende capaci e in grado di farlo con un’alto grado di sicurezza, sia nel prelievo, che nel trasporto, e fino allo stoccaggio in siti sicuri.

Fortunatamente, esistono aziende ormai affidabili ed esperte in questo genere di lavori, un’esempio per la zona del Lazio e di Roma è Ecoserviceappalti s.r.l. che svolge questo genere di lavori da tanto tempo e che, nel corso degli anni, si è costantemente rinnovata per garantire sempre alti standard qualitativi ai propri clienti.

Sappiamo tutti che il progresso della tecnologia e l’aumento delle esigenze della popolazione mondiale, è una bellissima cosa, ma sappiamo anche che questo implica l’aumento esponenziale dei rifiuti e dei materiali che ogni giorno a tonnellate, vengono prodotti sia dalle famiglie che dalle industrie nel territorio.

Ultimamente si fa fatica anche a trovare siti adatti allo stoccaggio di questi rifiuti, le cosiddette discariche, che nessuno vuole vicino a casa, ma che purtroppo servono eccome, per contenere questa grande quantità di scarti.

Ecoserviceappalti s.r.l. leader nel trattamento dei rifiuti, offre tutta una gamma di servizi dedicati, come lo smaltimento del cemento amianto, un problema estremamente delicato per i suoi risvolti sulla salute, ma anche ad esempio la raccolta degli pneumatici fuori uso, che in grandi quantità ogni giorno vengono sostituiti e che devono per forza essere smaltiti a dovere.

A questa afficiente azienda Romana, si possono anche affidare delle incombenze come la compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti, essi possono farlo al posto nostro su richiesta.

Essi con l’aiuto di apposite gru e botti, possono intervenire nel caso si avesse la necessità di provvedere allo spurgo dei pozzi neri nelle nostre abitazioni.

Per contattare questa versatile azienda: Ecoserviceappalti S.r.l. – Via Mombaldone 24, 00166 Roma (RM), Italia – Tel: +39 348247174106 66182254