Allenarsi in casa con gli attrezzi da fitness

Allenarsi in casa? Con gli attrezzi da fitness ci si può rendere indipendenti e anche per periodi molto lunghi si può fare a meno delle palestre.

Dopo questa devastante esperienza che ci ha colpito di recente, relativa alla pandemia, molti di noi hanno cercato di dotarsi di attrezzi come Tapis Roulant, Cyclette e Stazioni multifunzioni per fare esercizi in casa.

Anche quando sarà passato questo momento, avremo a nostra disposizione la nostra palestra personale che ci consentirà di fare allenamenti più o meno intensi, anche se un giorno vorremo stare da soli e non essere disturbati dalla presenza di altri clienti, a volte chiassosi, invadenti e poco educati.

Allenarsi in casa

Gli attrezzi da fitness più venduti in questo periodo sono proprio I Tapis Roulant, dei veri efficaci sostituti della camminata e della corsa. Gli ultimi modelli sono dotati di computers che serve a monitorare la nostra prestazione atletica, oltre che ai principali parametri come i battiti cardiaci, le calorie consumate e i chilometri percorsi.

Possiamo stabilire degli allenamenti programmati secondo il nostro grado di allenamento, impostare le salite, la durata e la velocità della corsa, fantastico!

Anche per chi preferisce andare in bicicletta, le cyclette sono compegne inseparabili, sia nei modelli casalinghi, che in quelli più professionali chiamati Spin Bike.

La bicicletta consente di allenarsi, facendo un movimento fluido e senza traumi, adatto quindi anche a coloro cha hanno problemi di legamenti deboli o che comunque non possono fare allenamenti intensi.

Anche le cyclette di ultima generazione, sono dotate di pannello computerizzato, che offre la possibilità di programmare l’allenamento e di controllare ogni prestazione.

Ci sono poi le Stazioni Multifunzione, che consentono di allenare molte parti del corpo tramite i pasi, manubri e bilanceri, oltre alla possibilità di fare altri movimenti localizzati per precisi gruppi muscolari, in sicurezza.

Se si è deciso di fare un’acquisto di attrezzature sportive, la cosa più sensata è quella di effettuare l’acquisto online, naturalmente bisogna assicurarsi che il negozio che scegliamo sia affidabile, dotato di connessione sicura SSL, che ci consenta di avere delle garanzie sugli acquisti e che poi disponga anche dei pezzi di ricambio se anche in futuro dovessimo avere necessità di sostituire qualche parte soggetta ad usura.

Parliamo dei nastri dei tapis roulant, delle cinghie delle cyclette e di quelle, fortunatamente poche parti che essendo più sollecitate, nel corso degli anni andranno cambiate.

Avere un fornitore che ci garantisce di trovare sempre parti di ricambio originali per i nostri attrezzi vi assicuro è impagabile, per questo motivo ci sentiamo di consigliarvi dei veri professionisti delle forniture sportive.

Fitness-Discount.it si occupa di questo ormai da tanti anni e il loro staff è composto da professionisti del settore, che vi sapranno consigliare sia sull’acquisto del prodotto a voi più adatto, che per altre eventuali esigenze che arriveranno.

I recapiti sono questi: Fitness-discount.it Strada Ponte Resina Monte Acutello 16Bis, Perugia 06134 – Telefono: 075 969 6168 – e-mail: info@fitness-discount.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *