Barche nuove acquistate direttamente dal produttore

Barche VespucciPrima di acquistare un’imbarcazione è importante studiare il mercato e valutare tutte le possibilità che ha da offrire. L’ideale sarebbe sempre consultare i cataloghi aggiornati e orientare l’acquisto verso le barche nuove, trattando direttamente con il produttore senza intermediari.

In campo nautico questo è ancora possibile e ne è una dimostrazione del cantiere Vespucci, azienda italiana specializzata nella costruzione e nella vendita di imbarcazioni appena uscite dalla linea di assemblaggio.

La tipologia di imbarcazioni nuove proposte da Vespucci si inserisce in un segmento particolare, quello dei natanti di piccole dimensioni che non superano i 9 metri di lunghezza. Sono barche perfette per le gite in famiglia o per chi ama praticare la pesca, sia nel mare che nei laghi.

Le barche Vespucci vengono prodotte seguendo una ben precisa linea aziendale che si basa sui canoni di qualità dell’artigianato Made in Italy; lo scafo viene realizzato per essere sicuro e affidabile, adatto ad affrontare sia le quiete acque di un lago sia il moto ondoso, un po’ più energico, del mare.

Gli interni e le tappezzerie sono ideati e costruiti per durare nel tempo, utilizzando solo tessuti e materiali di primissima qualità adatti a sopportare l’elevata umidità e la salsedine senza deteriorarsi. Scegliere di acquistare natanti nuovi direttamente dal produttore significa avere la possibilità di personalizzare la propria imbarcazione perché, molte volte, questa viene costruita sull’ordine, dando modo al cliente di scegliere le rifiniture e aggiungere eventuali accessori non presenti nella dotazione di serie delle imbarcazioni.

Sul sito dell’azienda è possibile trovare le tipologie di imbarcazioni nuove Vespucci, la scelta può essere fatta tra modelli open e cabinati, ossia natanti che presentano il ponte completamente scoperto, con una linea che ricorda piuttosto da vicino quella dei motoscafi sportivi, oppure barche che prevedono la presenza di una copertura hard top, sotto la quale è presente una cabina che può comodamente ospitare fino a due persone.

Acquistare un’ imbarcazione appena realizzata direttamente dal produttore ha, quindi, i suoi vantaggi, perché oltre ad avere la possibilità di personalizzare la propria barca, è innegabile che si possa anche ottenere un prezzo inferiore rispetto all’acquisto della medesima imbarcazione presso un intermediario di vendita. In questo modo si riducono i passaggi, si abbattono i prezzi e il cliente può sempre dirsi soddisfatto della scelta fatta perché la barca viene costruita sulla base dei suoi desideri.