Acquisire nuovi clienti ottimizzando il sito aziendale

acquisire clientiMolte aziende fino ad oggi, hanno considerato il loro sito aziendale come un giocattolo o poco più, una vetrina fine a se stessa, usata più per far vedere di esserci che per fini veramente funzionali. Infatti, il risultato è quello che molte volte, quando si parla con un titolare di azienda, ci si sente dire: “mah, noi abbiamo da molti anni un sito web che ci è costato moltissimo denaro, ma che non ci ha fatto gaudagnare una lira“.

Questa risposta, se ci mettiamo nei loro panni è compatibile e condivisibile, ma questo è avvenuto proprio perchè essi hanno fatto realizzare un sito magari anche molto bello e coreografico, ma senza minimamente pensare alla sua promozione nei motori di ricerca, il risultato è appunto quello di avere un sito isolato, che nessuno trova.

Comprereste voi una splendida automobile, dal costo e dalle prestazioni elevate, portandola in una località che non ha strade? Beh è la stessa cosa, avere un bel sito senza promuoverlo è come avere una splendida Ferrari e tenerla in una località sperduta, in un posto dove solo voi la potete ammirare.

Va bene, adesso abbiamo capito l’errore, ma per rimediare c’è ancora termpo, la soluzione è quella di affidare il sito ad una agenzia web, di comprovata serietà, affinchè possa dotare il sito di quelle caratteristiche necessarie a farlo emergere tra tutti gli altri concorrenti.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi è di non accettare la prima pubblicità che ci arriva in posta elettronica, perchè molto spesso si tratta di persone improvvisate che per sbarcare il lunario si dicono maghi del web e invece cercano solamente di raggranellare qualche centinaio di euro per poi sparire nel nulla o nella migliore delle ipotesi, non vi porteranno nessun apprezzabile risultato.

Chiedete sempre delle prove a più di una agenzia e verificate che siano presenti su internet da più anni, non è sufficiente infatti aver seguito un corso, magari online, per potersi fregiare di titoli pomposi come “specialista seo” o simili, ma occorre esperienza e know how ad alti livelli per pensare di mettere le mani efficacemente su un sito web per portarlo a buoni livelli di visibilità, soprattutto di questi tempi, dove i motori di ricerca si sono evoluti e sono divenuti molto esigenti in fatto di qualità.

Se trovarete le persone giuste, serie e competenti, potrete dare nuova vita al vostro sito aziendale, rendendolo uno strumento fantastico capace di acquisire clienti autonomamente e ripagarsi da solo ogni anno con gli interessi.

Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti siti:

RankLab Studio Blog: www.ranklab.it/blog

www.posizionamento-nei-motori.com/acquisire-clienti.htm