Visitare Cagliari

Racchiusa entro un ampio golfo nel sud-est della Sardegna, la città di Cagliari svolge le mansioni di capoluogo, detenendo anche il primato per l’economia locale. Forte di uno dei porti principali del Mediterraneo, Cagliari spicca per le sue doti naturali ed artistiche, raccogliendo ampi consensi da un turismo esigente.

L’antica Castèddu sorge entro un borgo medievale, delimitato da alte Torri di calcare, dove l’antico spirito rinascimentale preserva le sue peculiarità.. nel Quartiere del Castello o nella Sala dei Matrimoni del Palazzo Civico dettagliate esposizioni saranno aperte al pubblico, mai paragonabili ai reperti esposti nella Cittadella dei Musei!

Tale bagaglio culturale ben si associa alle rarità floreali conservate all’Orto Botanico che raggiungerete in pieno centro, mentre le lagune in periferia ospitano fenicotteri rosa e il falco di palude, salvaguardati dalla LIPU. Spiagge dorate vi accompagneranno entro un mare trasparente, mentre le attività sportive vi doneranno un sano svago!

E di sera concedetevi un aperitivo lungo il Bastione Santa Croce con vista sul golfo, o recatevi nelle frequentatissime strutture che Cagliari vi propone, il divertimento sarà garantito! Inoltre alberghi e bed&breakfast vi accoglieranno in comodi alloggi, con prezzi imbattibili se prenotate nei mesi di aprile e maggio: in tale data potrete visitare Cagliari, che accoglierà la Fiera Campionaria Internazionale, evento annuale ricco di sorprese! Per facilitarvi le cose, potrete essere ospitati in un hotel vicino aeroporto Cagliari ed avere subito ua comoda sistemazione.